Roberto padovanÈ un pianista, un arrangiatore e compositore, formato presso la scuola civica di musica di Torino, Il conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria e l’accademia di musica moderna di Milano.

Ha iniziato la sua professione come orchestrale nelle sale da ballo e nei night club e, in seguito, come session man nelle tournée e negli studi di registrazione.

Come arrangiatore, ha realizzato diverse incisioni discografiche lavorando, tra gli altri, per diverse case discografiche come RCA Roma, BMG Ariola Roma, WEA Milano.

Ha prodotto alcuni revival anni ‘60 con Dino, Wilma Goich, Ronnie Jones, Gino Santercole, La Strana Società, Valerio Liboni, Rino Dimopoli e i Delirium, I Dik Dik, Tony Hadley degli Spandau Ballet e Luisa Corna.

Nel 2012 ha realizzato gli arrangiamenti e la produzione del CD “La scogliera” di Luca Bonaffini, uno dei principali autori di Pierangelo Bertoli.

Nel 2015 con lo stesso Bonaffini, ha iniziato a lavorare alla “trilogia delle ali stellari (o del volo)”, realizzando “Il cavaliere degli asini volanti” (2018) e “Il paracadute di Taccola” (2021).

Insieme a Narbona e Parodi, ha realizzato un album Jazz (“High ‘N’ Low” del 2019) fondando il trio P.N.P.

Dal gennaio 2022 si divide tra didattica, concerti e studio di registrazione e ricopre l’incarico di Direttore della label discografica LDP RECORDS, divisione discografica della casa editrice musicale milanese Long Digital Playing Srls.